Prima Comunione

La prima Comunione è spesso il tempo del primo approccio alla Fede e alla Parrocchia, riteniamo importante che voi genitori, primi responsabili della formazione cristiana dei figli, non deleghiate ad altri, neanche alla Parrocchia questo compito. Per tale ragione vi chiediamo di curare la frequenza alla Messa domenicale (anche nei periodi estivi e di vacanza); di voler approfondire a casa quegli argomenti che sono stati trattati in Parrocchia e di mantenere con il Parroco e i catechisti un dialogo costruttivo che garantisca la fattiva collaborazione Parrocchia-famiglia.
Vi invitiamo inoltre a spronare i vostri figli a partecipare alle attività complementari al catechismo: oratorio domenicale, oratorio estivo, coro, gruppo ministranti, ecc.

Il percorso della Prima Comunione ha la durata di circa 2 anni (ogni anno da Ottobre a Giugno circa).  L’iscrizione avviene solitamente verso la metà del mese di Settembre, comunque l’apertura delle iscrizioni è avvisata tramite avvisi durante la messa domenicale e sulle pagine della parrocchia.  Si può cominciare a seguire il corso di Catechismo della prima Comunione per i bambini della 3 elementare.