Caritas Parrocchiale

La Caritas è l’organismo pastorale istituito per aiutare tutti a vivere la testimonianza del Vangelo, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. L’idea stessa di Caritas parrocchiale esige, pertanto, una parrocchia attenta e presente a quelle che sono le necessità più urgenti delle famiglie che si trovano sul territorio. La Caritas parrocchiale è il gruppo incaricato di animare e motivare la carità, mediante le raccolte alimentari, il centro di ascolto, la sistemazione e la consegna degli alimenti, ecc

La Caritas offre due specifici servizi:

  1. Il centro di ascolto è “il luogo in cui le persone in difficoltà possono sperimentare, attraverso l’accoglienza e l’ascolto, il volto fraterno della comunità cristiana”, è aperto il lunedì dalle 16:00 alle 18:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00.
  2. Campagna “Raccolta Caritas”: Ogni prima domenica del mese, alla fine di ogni S. Messa, è possibile lasciare in Chiesa dei prodotti non deperibili a lunga conservazione (come pasta, barattoli di pomodoro, olio, caffè, biscotti ecc..) oppure un’offerta in denaro che sarà utilizzata per aiutare i poveri della nostra parrocchia.

Se vuoi aiutare a sostenere la Caritas parrocchiale può fare la tua donazione anche tramite bonifico bancario.

IBAN:

Nominativo: